Un nuovo inizio

Da piccolina (3/4 anni), ero una bambina felice e vivace, ero sempre attiva e volevo fare amicizia con ogni bambino che incontravo ma poi, intorno ai 6/7 anni, qualcosa ha iniziato a cambiare in senso negativo…

Ho iniziato questo percorso ormai più di 10 anni fa.
All’inizio non avevo idea di dove mi avrebbe portata, era iniziato tutto per necessità e disperazione: costantemente malata, problemi di salute che sembravano irrisolvibili, medicinali su medicinali, esami continui e dottori che non riuscivano ad aiutarmi in nessun modo. (già lo sapete se avete letto il mio percorso).
Ho cominciato a fare ricerche a tempo pieno, spinta da mia madre (io inizialmente ero scettica) e con il tempo ho capito quanto fosse reale la correlazione tra alimentazione e salute.

Così mi sono messa a studiare più libri e studi scientifici che potevo e nel frattempo ho iniziato ad andare in palestra, a tenermi attiva e cercare di abbandonare quella vita sedentaria, da reclusa e depressa.
All’inizio è stata dura (ero l’anti-palestra fatta a persona e mia mamma mi ci doveva trascinare a forza): ho mollato e ripreso più volte prima di impegnarmi con costanza e dedizione.

Volevo finalmente dare una svolta alla mia vita, far capire alla malattia che ero io quella più forte e che sarei riuscita a risolvere ogni problema con determinazione per non tornare mai più in quell’oblio di malessere e negatività quotidiana per poter godere dei piaceri della vita.

Mi sono talmente appassionata a questo nuovo mondo che stava nascendo in me la voglia di aiutare le persone a stare bene e per questo motivo ho creato un profilo instagram (@elena.health.fit) dedicato e ho iniziato a condividere con tutti le mie scoperte, gli studi e le mie esperienze perché avevo provato su me stessa cosa volesse dire riuscire a trovare finalmente una soluzione ai problemi.

Questa nuova strada non è stata, non è e non sarà facile. Spesso e volentieri devo farmi strada a spallate tra i dogmi imposti dalla tradizione, dal mainstream e dalle multinazionali.

Ma non mollo e mai lo farò perché è diventata la mia missione.

Da quando ho iniziato a stare veramente bene, si è fatta largo in me l’dea di voler lavorare nell’ambito del benessere per aiutare in modo concreto le persone.
Così, anche grazie all’ispirazione che moltissimi amici, colleghi e professionisti nell’ambito riescono a donarmi ogni giorno, ho deciso di intraprendere un percorso che mi porterà a raggiungere questo obiettivo.

Per quanto sarà lunga questa strada, comincia anch’essa da un “primo passo”; il mio l’ho appena fatto e sono super orgogliosa del risultato che ho raggiunto.
È solo l’inizio.

Se ripenso a com’ero qualche anno fa sarebbe stato impensabile intraprendere questo nuovo viaggio…. ma sto cambiando nuovamente, o meglio “sto tornando me stessa”.

Diploma di Primitive Functional Movement Lvl 1
Master in Anatomia e Biomeccanica applicata nell’allenamento Funzionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...