Cioccolatoni al Cocco con cioccolato Fondente
Ciao a tutti! È da un po che dovevo pubblicare questa ricetta ma continuavo a dimenticarmi…
Non li chiamo cioccolatini perchè effettivamente sono un po grandi, hehe!
Quindi ecco, vi propongo questi Cioccolatoni Paleo ma soprattutto adatti per una dieta Chetogenica in quanto contengono per la maggior parte grassi buoni derivanti dal Cocco e dal Cacao.
Non ho aggiunto nessun tipo di zucchero, ovviamente!
Ingredienti:
- Olio di Cocco
- Crema di Cocco
- Farina di Cocco
- Cioccolato fondente sopra 80% oppure Cacao Puro.
- Cocco Rapè
Procedimento:
Per prima cosa, sciogliete dell’olio di cocco in due pentoline.
In una delle pentoline, aggiungete la vostra cioccolata fondente e mescolate.
Nell’altra aggiungete anche della crema di cocco.
Mi raccomando, tenete il fuoco lento perchè la crema di cocco tende a bruciarsi velocemente.
Versate solo l’olio di cocco e la crema sciolti in una ciotolina contentente della farina di cocco. Mescolate, deve risultare una poltiglia densa. Se c’è bisogno, sciogliete altro olio di cocco e aggiungetelo all’impasto.
Prendete una teglia di vetro e stendete l’impasto su tutta la superficie nel modo più omogeneo possibile e mettetelo 10 minuti in congelatore. Se vi va, potete aggiungere del Miele.
Passati 10 minuti, versate anche il contenuto dell’altra pentolina e cioè l’olio di cocco e la cioccolata fondente. Si formeranno così due strati distinti. Rimettete il tutto in congelatore per altri 15 minuti circa. Controllate sempre se il tutto si è solidificato per bene.
Una volta che tutti si è raffreddato per bene, prendete un coltello e tagliate attentamente e lentamente la vostra torta fredda in varie sezioni. Decidete voi quanto grandi e di che forma farli. Ed il gioco è fatto!