Gnocchi di Batata e farina di Castagne

Gnocchi Paleo

Ecco qui, a grande richiesta la ricetta per gli GNOCCHI PALEO!  Nonostante l’aspetto non propriamente perfetto, vi giuro che sono buonissimi! Anche perchè è la prima volta in vita mia che provo a fare gli gnocchi hehe!
Persino i miei genitori sono rimasti molto soddisfatti e mi hanno chiesto il bis, sono davvero contenta.
Questi gnocchi sono naturalmente senza glutine, senza latticini e senza cereali. Come si usa dire: totalmente Paleo Friendly!

È un ottimo piatto ricco di carboidrati per le giornate di workout o semplicemente quando si ha voglia di gustare un buon primo piatto.
La mia idea principale era un’altra ma purtroppo mi sono accorta troppo tardi che gli ingredienti non bastavano.. quindi ho dovuto mischiare diverse farine. Il risultato comunque è ottimo e super gustoso!

Processed with VSCO with g6 preset

Ingredienti:

  • Farina di castagne
  • Farina di mandorle
  • Farina di Maranta
  • Uova
  • Batata rossa
  • Sale rosa dell’Himalaya
  • Bicarbonato

Procedimento:

Schiacciare la patata dolce e mescolarla alle farine. Aggiungete l’uovo e mescolate per bene poi aggiungete anche del sale nell’impasto.
Sporcate il tagliere/tavolo da lavoro con la farina di Maranta che avrà la funzione di “collante”. Versate l’impasto sul ripiano sporco di farina e iniziate a creare delle palline. Nel frattempo lasciate bollire l’acqua.
Dopo aver creato gli gnocchi, buttateli nell’acqua bollente e aspettate circa 5 minuti. Comunque quando gli gnocchi saranno pronti, verranno a galla da soli! E il gioco è fatto
Potete aggiungere il condimento che preferite, io ho creato un pesto con zucchine tritate, pinoli, basilico, un pezzo di avocado, olio extravergine e sale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...